Dichiarazioni di Alessandro Scotto, Presidente Associazione Civitavecchia 2000:
L’Associazione Civitavecchia2000 si è da sempre battuta per portare avanti il progetto urbano che vedeva nella richiesta di titolazione delle strade, nello specifico, a S.Giovanni Paolo II, un importante obiettivo cittadino, oltre che nazionale.
Ci abbiamo messo la faccia, è questo quello che ci piace dire e lo abbiamo fatto con cuore. L’interessamento che ora vediamo da parte di altri rappresentanti della cultura, in questo caso amministrativa, riguardo a questa tematica, ci fanno sperare che il lavoro fatto fino ad ora e in questi ultimi tre anni, pandemia permettendo, non sia stato fatto invano.
Ed è per questo che chiediamo a Massimiliano Grasso, persona esperta, sia dal punto di vista della comunicazione che dell’articolazione politica della nostra città, un parere sincero e costruttivo su quanto sia importante ad oggi non dimenticare figure così fondamentali per la storia del nostro Paese così come è stato Karol Wojtyla.
Nello specifico vorremmo avere un cenno di riscontro anche sulla fattibilità concreta di intitolare Largo San Giovanni Paolo II.