1.3 C
Rome
sabato, Gennaio 29, 2022

Civitavecchia: celebrata in Cattedrale la festività di “Santa Barbara”

Come da tradizione ma con un giorno di anticipo rispetto alla data della ricorrenza, la giornata di oggi è stata dedicata alla celebrazione della festività di Santa Barbara, patrona della Marina Militare, degli Artiglierie e del Reggimento NBCR dell’Esercito nonché dei Vigili del Fuoco, nel condiviso culto della comune Patrona Santa Barbara. 

Alle ore 11.30 è stata celebrata la S. Messa presso la Cattedrale di Civitavecchia, officiata dal Vescovo, S.E. Mons. Gianrico Ruzza e partecipata dal personale della Capitaneria di Porto, dell’Esercito e del locale Distaccamento dei Vigili del Fuoco.

La Cattedrale, gremita per la celebrazione, ha costituito un simbolico e suggestivo momento di unione tra tutti gli operatori che quotidianamente garantiscono con spirito di sacrificio e abnegazione la sicurezza dei cittadini e dell’intera Comunità.

Presenti i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, tra le quali l’ANMI e una nutrita rappresentanza del Cluster marittimo del porto.

Al termine della cerimonia, il Comandante della Capitaneria di porto di Civitavecchia, Capitano di Vascello Francesco Tomas, ha ringraziato S.E. il Vescovo, le autorità civili e militari intervenute tra le quali l’On. Battilocchio, il Vice Presidente del Consiglio Regionale On. Porrello e il Sindaco di Civitavecchia Avv. Tedesco, le Amministrazioni Comunali e le Forze di Polizia del territorio oltre i vari rappresentanti della Comunità portuale che, con la loro presenza hanno testimoniato la stretta vicinanza e lo spirito di collaborazione che contraddistingue quotidianamente i rapporti  interistituzionali.

Related Articles

Rispondi

Latest Articles

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien