5.7 C
Rome
venerdì, Dicembre 3, 2021

Occupational training: a Civitavecchia il nuovo corso del progetto YEP MED, finanziato dall’UE, per i futuri professionisti nel settore del trasporto e della logistica

Proseguono la pianificazione e programmazione dei nuovi corsi per la formazione dei futuri professionisti nel settore della gestione portuale e della logistica legati al progetto YEP MED, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma ENI CBC Med. 

Nei giorni scorsi, come preannunciato nel corso dell’estate, si è tenuto l’ incontro di coordinamento tra i partner locali e la Escola Europea-Intermodal Transport, leader del progetto, nel corso del quale si è discusso del nuovo calendario dei corsi di “occupational training”. 

Il secondo ciclo dei percorsi di formazione professionale altamente specialistici, attraverso i quali sviluppare le competenze nei settori della logistica e dell’intermodalità nei Paesi partner del progetto per agevolare lo sviluppo e la promozione di nuove Autostrade del Mare che colleghino le sponde Nord e Sud del Mediterraneo, partirà intorno alla metà di novembre.

Il coordinamento, riunitosi presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale sta, intanto, procedendo con la valutazione dei docenti e con la messa a punto delle procedure di selezione dei partecipanti. Nelle prossime settimane si attende la pubblicazione del bando, al quale sarà data adeguata pubblicità sul sito dell’AdSP e sui canali social dell’ente. 

Related Articles

Rispondi

Latest Articles

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien