Daily Word Italia

 

Unindustria punta sul porto di Civitavecchia già finanziata la tratta Monte Romano-Autostrada Tirrenica

Unindustria punta sul porto di Civitavecchia già finanziata la tratta Monte Romano-Autostrada Tirrenica
Ottobre 16
15:19 2018

Si è tenuta questa mattina  presso l’Auditorium della Tecnica a Roma l’Assemblea Generale di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo.

Al centro del dibattito la  politica economica ed industriale dell’Italia e specificamente del territorio del Lazio. All’Assemblea Generale di Unindustria sono intervenuti il Presidente Filippo Tortoriello, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, e il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Attenzione puntata sul futuro del porto di Civitavecchia principale hub crocieristico del Mediterraneo. Crociere che però non bastano all’antico porto di Traiano per fare quel definitivo salto di qualità che possa portare lavoro per gli abitanti del territorio. Il porto di Civitavecchia dovrebbe attrarre anche il mercato delle merci.

Durante il convegno si è appurato che la tratta Cinelli-Monte Romano della Orte-Civitavecchia sarà completata entro l’anno. In più ci sono i finanziamenti per gli ultimi chilometri da Monte Romano fino a Civitavecchia. Questo permetterà un veloce collegamento verso est per le merci. Opportunità che il porto di Civitavecchia dovrebbe sfruttare. Ricordiamo come l’antico porto di Traiano ha ottenuto un importante finanziamento da parte della Banca Europea degli Investimenti. Il finanziamento ottenuto dovrà essere poi restituito a tassi d’interesse agevolati e in base a progetti di rilancio dello scalo portuale civitavecchiese.

 

 

 

Tags
Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien