Daily Word Italia

 

Sarà intitolato al regista Sergio Leone il lungomare pedonale di Marina di San Nicola

Sarà intitolato al regista Sergio Leone il lungomare pedonale di Marina di San Nicola
Maggio 02
10:02 2019

L’amministrazione comunale informa i cittadini che, a 30 anni esatti dalla morte del Maestro del Cinema Italiano la Giunta del sindaco Grando ha approvato l’intitolazione a Sergio Leone del lungomare pedonale di Marina di San Nicola, tra piazzale Diana e via tre pesci. 

“Nel 1952 – spiega Alesssandro Grando – Sergio Leone ha lavorato come assistente alla regia di Mario Soldati che girava sulla spiaggia tra Palo Laziale e Marina di San Nicola il film Jolanda la figlia del corsaro nero. Mosse qui i primi passi di una carriera strepitosa, purtroppo finita troppo presto a causa di un infarto, quando aveva solo 60 anni. Abbiamo scelto di intitolargli proprio quel tratto della nostra costa che guarda verso la spiaggia dove iniziò la sua carriera. Una spiaggia che comunque Leone frequentò anche negli anni successivi, ospite della famiglia del nostro concittadino Arnaldo Gioacchini – conclude il sindaco – quando come molti romani veniva a Ladispoli anche per una breve vacanza.” 

Nei prossimi mesi oltre alla cerimonia di intitolazione, la città di Ladispoli ospiterà anche altre iniziative per celebrare l’autore della “trilogia del dollaro”.

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien