Daily Word Italia

 

Santa Marinella, ex cementificio bonifica del sito in tempi rapidi

Santa Marinella, ex cementificio bonifica del sito in tempi rapidi
Marzo 07
14:04 2019

“È ben nota la presenza di amianto nel sito di proprietà del Gruppo Salini – Impregilo , conosciuto dalla città come “Ex – Cementificio”.

Sono altrettanto noti gli effetti di questo materiale nocivi per la  salute delle persone che va assolutamente rimosso.

Presso l’ufficio del sindaco Tidei si è tenuto un tavolo di lavoro sull’argomento a cui ha partecipato il massimo rappresentate del gruppo, l’Amministratore delegato, dott.Pietro Salini.

Tidei – Il sito deve necessariamente essere bonificato e messo in sicurezza senza attendere tempo ulteriore. Non possiamo accettare la presenza di Amianto in un’area in evidente stato di pericolo.

A seguito delle numerose pressioni dell’Amministrazione Comunale , il gruppo Salini-Impregilo si è impegnato a bonificare l’area , autorizzazioni alla mano e con una ditta specializzata nel settore.

Abbiamo richiesto, nella stessa sede, la possibilità del rifacimento del “Ponte di Valdambrini” che, probabilmente, sarà inserito nel piano di investimenti globale che il Gruppo intende avviare su Santa Marinella , il cui progetto sarà presentato a breve all’Amministrazione Comunale che deciderà sul da farsi nella sede di  consiglio Comunale.

Sarà cura del sottoscritto e degli Assessori competenti informare la cittadinanza sugli ulteriori sviluppi di questa trattativa che, finalmente sembra vedere luce”. 

Comune Santa Marinella

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien