Daily Word Italia

 

Santa Marinella, discarica abusiva sotto Fosso Cupo

Santa Marinella, discarica abusiva sotto Fosso Cupo
Santa Marinella, discarica abusiva sotto Fosso Cupo
Santa Marinella, discarica abusiva sotto Fosso Cupo
Santa Marinella, discarica abusiva sotto Fosso Cupo
Ottobre 29
01:25 2018

“Cumuli enormi di immondizia e maceriedi ogni tipo, in quantità impensabile a pochi metri dalle case e più avanzavo più ne scorgevo.. Una vera discarica abusiva in parte a cielo aperto ed in parte sotto il ponte dell’autostrada. Non potevo credere ai miei occhi, non sembrava di essere a Santa Marinella.

Al confine nord ovest di Prato del Mare, sotto Fosso Cupo, dove non passavo da un po’ di tempo, quest’area – dove da bambino andavo con mio padre ad allenare i cani da caccia, terreni di quaglie, fagiani, lepri –  bellissima, verdeggiante, un angolo di Paradiso nella nostra cittadina, oggi è ridotta in questo stato.

Degrado che atterrisce, non solo dei luoghi ma dei valori delle persone,  della loro civiltà, nel sempre più assente rispetto di ciò che è patrimonio di tutti. Il nostro territorio ci appartiene, è la nostra maggior risorsa, e vederlo insozzato, sfregiato, umiliato  ferisce e accende in me sentimenti di rabbia,  di sdegno e di condanna. E’ necessario intervenire, subito ed energicamente, per risolvere e per prevenire.

Inaccettabile è che, a due mesi circa dalla denuncia di questa vergogna, già avvenuta da parte un cittadino, la situazione di questa DISCARICA, pericolosa, indegna e nefasta sia immutata, che nulla sia stato fatto, che nessuno sia intervenuto per fermare e risolvere questo scempio che continua così ad essere punto di riferimento di delinquenti, perché questo sono.

Oltre ai proclami ed ai roboanti progetti, invito L’Amministrazione cittadina a soccorrere la città ed i suoi abitanti, partendo anche e soprattutto dalle cose basilari, riportando il giusto e necessario decoro ma prima di ogni altra cosa mettendo immediatamente in sicurezza situazioni critiche come questa, in cui rifiuti tossici minano la sicurezza e la salute delle persone.

Sollecito un intervento, da parte del Sindaco e di chi ne abbia la competenza,  risolutore ed immediato Grazie”.

Bruno Ricci

 

 

 

 

Tags
Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien