Daily Word Italia

 

Salviamo il fiume Marta e il mare a Tarquinia

Salviamo il fiume Marta e il mare a Tarquinia
Febbraio 22
11:14 2019

“Il 23 Febbraio, 7 Associazioni: Italia Nostra sez. Etruria, S.I.B. di Tarquinia, Assotur, Associazione per il lido di Tarquinia più, Forum Ambientalista, WWF, GRIG, lanceranno la petizione per salvare il fiume Marta, in occasione dell’incontro pubblico dalle ore 17.30 presso la sala consiliare comunale di Tarquinia.

Come associazioni abbiamo scelto di organizzare l’evento di sabato pomeriggio, per dare ai cittadini, la migliore occasione per partecipare, vogliamo che sia un momento di discussione, chiara e aperta sul destino di uno dei fiumi più importanti della provincia di Viterbo e per elaborare soluzioni definitive affinché l’acqua di questo fiume, se non da bere, torni almeno ad essere degna di tale nome, anche perché al suo risanamento è legato il diritto di godere del bene primario del mare e per il turismo balneare della costa tarquiniese.

Il focus dell’incontro saranno i depuratori delle acque reflue che preoccupano da anni per l’inefficienza dichiarata dai dati della goletta di Legambiente, puntualmente pubblicati ogni anno e mai smentiti.

La petizione sarà affidata ai volontari delle associazioni e a tutti quelli che vorranno raccogliere le firme, inoltre sarà attivata anche online per dare anche ai non presenti la possibilità di partecipare, l’obiettivo sarà quello di farlo firmare alle migliaia di utenti, che amano Tarquinia e non si arrendono all’idea di un fiume, che danneggia l’ecosistema del mare e il diritto ad un mare pulito”.

IN Sezione Etruria Marzia Marzoli

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien