Daily Word Italia

 

Porto di Civitavecchia, PAS rinviato al 18 aprile il Piano Operativo Annuale

Porto di Civitavecchia, PAS rinviato al 18 aprile il Piano Operativo Annuale
Aprile 03
14:23 2019

Si è riunito martedì mattina, presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, il Comitato di Gestione dell’Ente.

I punti principali trattati sono stati essenzialmente tre: l’aggiornamento sull’evoluzione dell’ATF (Adeguamento Tecnico Funzionale) relativo all’Area Commerciale e all’Area Traghetti del porto di Civitavecchia, la presentazione dello schema del Piano Operativo Annuale (POA) della Port Authority Security (PAS) e il procedimento di revoca parziale del navettamento crocieristico alla Port Mobility.

Sugli ultimi due punti si è concentrata la seduta odierna. Per quanto riguarda la PAS, il Comitato di Gestione, stante l’impossibilità del Collegio dei Revisori dei Conti di esprimere il proprio parere, si è astenuto dalla votazione auspicando di poter esaminare la delibera nella prossima seduta del 18 aprile.

Sulla vicenda della possibile revoca del navettamento crocieristico, a seguito dell’audizione dell’avvocato Edgardo Azzopardi, Amministratore Delegato della Port Mobility, avendo rilevato la disponibilità del concessionario ad assicurare la trasparente commisurazione delle tariffe ai costi sottostanti ai servizi prestati, il Comitato ha invitato l’Autorità di Sistema Portuale a proseguire nella interlocuzione per la definizione della vicenda sottesa alla procedura di revoca del servizio di navettamento.

Infine, con riferimento all’ATF, relativamente alla banchina 26, l’AdSP ha sottoposto ai membri del Comitato di Gestione la necessità di una evoluzione del predetto ATF che tenga conto sia degli ambiti del Piano regolatore Portuale relativi all’Area Commerciale che di quelli della nuova Darsena Traghetti. Tale modifica nasce da una valutazione complessiva del fabbisogno infrastrutturale e/o funzionale alla luce di alcuni traffici in fase di forte sviluppo e/o ormai consolidati come, in particolare, il traffico Ro/Ro, quello delle autovetture e dei prodotti ortofrutticoli.

Il Comitato di Gestione ha, quindi, autorizzato l’avvio dell’istruttoria dell’ATF nella sua configurazione più ampia, il cui schema progettuale sarà portato all’attenzione di un successivo Comitato.

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien