Daily Word Italia

 

Per gli aspiranti criminologi è in partenza la seconda edizione del Master CRISIS in Scienze Criminologiche e Forensi dell’Università degli Studi della Tuscia

Per gli aspiranti criminologi è in partenza la seconda edizione del Master CRISIS in Scienze Criminologiche e Forensi dell’Università degli Studi della Tuscia
Ottobre 03
11:50 2018

Dopo il successo della prima edizione è uscito il nuovo bando del Master CRISIS in Scienze Criminologiche e Forensi Investigazioni e Sicurezzaper l’anno 2018-2019. Il Master di 1° livello è erogato dal dipartimento DEIM dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Nella prima edizione hanno tenuto lezione magistrati, professionisti, dirigenti delle forze dell’ordine e della carriera prefettizia, ed esperti nel settore con rilevanti incarichi.  L’attività didattica è strutturata con lezioni frontali ma il punto di forza di questo percorso professionale è l’attività operativa in laboratorio, con la possibilità di svolgere anche degli stage curriculari presso soggetti istituzionali e privati.  Il conseguimento del Master dà diritto all’acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari che saranno riconosciuti per l’iscrizione ai corsi di Laurea Magistrale dell’Università degli Studi della Tuscia.

A partire dalla I edizione del CRISIS sono state sottoscritte convenzioni con l’Ordine degli Avvocati di Viterbo, l’Ordine dei Medici della Provincia di Viterbo e l’Associazione Croce Rossa Italiana Regione Lazio. Per gli avvocati il Consiglio Nazionale Forense (CNF) ha concesso a questi ultimi, iscritti presso i rispettivi ordini territoriali, 20 crediti formativi.  Con le convenzioni l’importo dell’iscrizione è ridotto fino ad un massimo del 30%. Il percorso del Master è strutturato in moduli: 1° modulo “Criminologia e Criminalistica”; 2° modulo “I Contesti Investigativi”; 3° modulo “Le attività investigative”; 4° modulo “La security interna ed esterna”per concludersi con la “Didattica laboratoriale-seminariale”.

Per l’attività laboratoriale saranno affrontate tematiche sulla sicurezza personale, esplosivistica, strumentazioni di intercettazione audio-video, l’investigatore privato, balistica, materiali di criminalistica, la testimonianza nel processo penale. Le domande di iscrizione devono prevenire nelle modalità previste dal bando che è pubblicato sul sito www.mastercrisis.unitus.itcon scadenza il 14 gennaio 2019. Le lezioni inizieranno a febbraio 2019.  Per informazioni si può contattare la segreteria studenti: segr.studenti.crisis@unitus.it, oppure chiamare allo 0761-357805/357815, o contattare la segreteria didattica: segr.didattica.crisis@unitus.it, oppure chiamare allo 0761-357827/357838.

Tags
Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien