Daily Word Italia

 

Pallanuoto, Daniele Simeoni ritorna all’ENEL SNC Civitavecchia dopo tre stagioni al Latina

settembre 06
14:24 2018

Una conversazione ad un bar di Santa Marinella con coach Pagliarini e il presidente D’Ottavio e l’accordo è stato raggiunto, Daniele Simeoni dopo tre stagioni al Latina ritorna all’ENEL SNC per disputare il campionato di A2 girone nord. “L’accordo è stato raggiunto-afferma Simeoni- tra un abbraccio ed un ricordo dei tanti bei momenti passati insieme tra mille battaglie”. Ricordi, momenti di vita sportiva di cui il classe ’79 è stato un protagonista. Simeoni è l’ultimo giocatore del gruppo dei ’79 della SNC che ha vinto due titoli italiani under 13, due secondi posti categoria under 15 ed under 20. Ciliegina sulla torta, il fantastico titolo  Allievi che portò la SNC a conquistare la Stella, sinonimo di 10 scudetti vinti in quella categoria. Titolo che dichiara Simeoni: “Manca ormai da 23 anni!”.

Simeoni così saluta il Latina: “Lì ho contribuito a scrivere la storia del Latina pallanuoto 2 promozioni in sei stagioni, e rimarrà per sempre la mia seconda città. Un solo rammarico quello di non rimanere a far parte di un gruppo fantastico, quello dello scorso anno, fatto di grandi atleti ma soprattutto di persone per bene. Io al posto della società latinense avrei fatto firmare un vitalizio per l’attaccamento che hanno dimostrato, invece si è preferito cambiare tanto”. Simeoni sulla nuova avventura con la calottina  della SNC Civitavecchia ha pochi dubbi: “Pronto per aiutare a far spiccare il volo ai tanti nuovi compagni di squadra e alla SNC che ritrovo con tanta carica, e che merita sicuramente di tornare presto nella massima serie con programmazione e preparazione”.

Dopo tanti anni nel girone sud la SNC disputerà a novembre il campionato di serie A2 girone nord. Favorita la formazione del Bologna, e 5 squadre liguri ai nastri di partenza: Camogli, Arenzano, Sori, Lavagna, Crociera Stadium Genova), senza dimenticare Padova, Torino, Brescia, Como ed Ancona. Ritorna al pala Galli Gianluca Moneroni, il nuovo portiere Pinci, e l’argentino Echenique. Lasciano il serbo Bogdanovic, Castello, i difensori Lula e Caponero che andrà a fare un’esperienza al Koper in Slovenia.

 

Tags
Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien