Daily Word Italia

 

Ospedale di Tarquinia: operativo il Pronto Soccorso e l’assistenza ai ricoverati, via alla sanificazione

Ospedale di Tarquinia: operativo il Pronto Soccorso e l’assistenza ai ricoverati, via alla sanificazione
Aprile 23
14:26 2020

La Asl di Viterbo, in considerazione dei nuovi elementi emersi nella giornata di oggi, al fine di mettere in campo le misure di protezione e di prevenzione più stringenti, a garanzia degli utenti e degli operatori sanitari, ha disposto una sanificazione di tutta la struttura. 

Tali operazioni, affinché possano essere svolte in piena sicurezza, richiedono l’occupazione modulare degli ambienti. Per questa motivazione, la Asl ha disposto la sospensione temporanea, per almeno 5 giorni, dei servizi ospedalieri e distrettuali presenti nella struttura e dei nuovi ricoveri per i quali è stata già attivata la rete ospedaliera aziendale. Continuano, invece, ad essere garantite l’assistenza dei pazienti attualmente ricoverati e l’operatività del Pronto soccorso per la presa in carico delle emergenze. 

Contemporaneamente, intensificando l’azione di vigilanza operativa da settimane presso l’ospedale di Tarquinia, così come in tutte le altre strutture ospedaliere della Tuscia, l’azienda ha predisposto, già nelle prossime ore, un’ulteriore esecuzione dei tamponi su tutto il personale sanitario e sui pazienti ricoverati, con l’obiettivo di circoscrivere al massimo la diffusione del virus.

Entro le ore 12 di questa mattina il laboratorio di genetica medica di Belcolle ha comunicato l’esito di negatività dell’ultima tranche di tamponi eseguiti sui pazienti e sugli operatori sanitari dell’ospedale di Tarquinia. Prosegue, senza soluzione di continuità, l’attività di vigilanza da parte del Team operativo Coronavirus con l’effettuazione dei test diagnostici sul resto degli operatori e dei pazienti presenti in struttura.

Nella giornata di ieri è stata effettuata la sanificazione degli ambienti che ospiteranno per oggi i pazienti attualmente ricoverati nel reparto di medicina. Reparto che, nel frattempo, già in queste ore, è interessato da un intervento di sanificazione.

Continua ad essere garantita l’attività di Pronto soccorso con il servizio di guardia medica, chirurgica, ortopedica, anestesiologica e medica per la pronta presa in carico delle emergenze – urgenze.

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien