Daily Word Italia

 

Olimpiadi della cultura, Tolfa e Civitavecchia pronte per accogliere più di 7.000 studenti

Olimpiadi della cultura, Tolfa e Civitavecchia pronte per accogliere più di 7.000 studenti
gennaio 10
15:24 2018

Sono molto soddisfatti gli organizzatori delle “Olimpiadi della Cultura e del Talento”, il concorso studentesco nazionale che vede ogni anno in città e nel comprensorio l’arrivo di migliaia di studenti provenienti da tutta Italia. Poco prima delle vacanze natalizie si sono svolte le eliminatorie che hanno coinvolto oltre 7200 studenti provenienti da 124 Istituti italiani. Il team organizzazione è al lavoro ed ha riunito in questi giorni anche i circa 50 componenti delle varie commissioni (cultura, talento e giuria popolare) che cureranno, assieme allo staff guidato da Domiziana Lo Iacono, tutti i dettagli dell’iniziativa. A metà marzo arriveranno a Civitavecchia e nel comprensorio per 4 giorni totali circa 400 squadre e quindi 2400 ragazzi: una pacifica invasione con una sfida in sei prove che poi si concluderà ad Aprile con le finalissime a Tolfa.

Quest’anno, grazie ad Alessandro Battilocchio, Presidente onorario dell’evento, le Olimpiadi vedranno anche la partecipazione estera  con semifinali a Tirana (25 squadre iscritte) ed a Valletta, in stretta sinergia con le Ambasciate e le Autorità locali. Le fasi finali a Tolfa, rese possibili anche dalla collaborazione dei Comuni di Civitavecchia e Tolfa e dal supporto della Fondazione Cariciv, avranno pertanto ancora di più un respiro internazionale  e segneranno l’inizio di un anno importante per le Olimpiadi, che spegneranno nel 2019 le dieci candeline, con tante novità in agenda per festeggiare il successo di questa gara tra i migliori studenti d’Italia, e non solo.

“Siamo molto soddisfatti di come sono andate le eliminatorie ed anche dell’ottimo lavoro dello staff nord. Il livello delle scuole partecipanti si conferma molto alto ed ora siamo impazienti di accogliere nel nostro comprensorio le squadre semifinaliste. Molto fermento anche per le semifinali estere con la squadra vincitrice che sfiderà le altre finaliste a Tolfa. Una grande organizzazione portata avanti con entusiasmo da un gran bel gruppo di giovani locali: avanti tutta” ha dichiarato la Presidente Domiziana Lo Iacono.

 

Tags
Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi

Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien