Daily Word Italia

 

L’UNITUS a Proceno si parla di investigazioni scientifiche e del nuovo corso di laurea magistrale in sicurezza

L’UNITUS a Proceno si parla di investigazioni scientifiche e del nuovo corso di laurea magistrale in sicurezza
Settembre 16
15:23 2019

Nell’incantevole cornice di Palazzo Sforza un importante convegno sugli omicidi efferati che hanno interessato la cronaca nazionale in quest’ultimo periodo. Due gli importanti ospiti che apriranno un dibattito sul tema.

Il Gen. Luciano Garofano, già Comandante del RIS di Parma, approfondirà la materia dell’investigazione scientifica e racconterà come già accennato alcuni degli omicidi efferati che hanno occupato la cronaca nera degli ultimi anni.

Il Prof. Alessandro Sterpa, docente della Università della Tuscia, tratteggerà il quadro costituzionale delle attività investigative e del potere giudiziario, nonché presenterà i Corsi di laurea dell’Università degli Studi della Tuscia in materia di “Investigazioni e sicurezza”. Sul tema sicurezza la sua recente pubblicazione: “La libertà dalla paura. Una lettura costituzionale della sicurezza”.

Condurrà l’incontro Roberto Mattera.L’incontro si svolgerà sabato 21 settembre alle ore 16,45 a Palazzo Sforza in Piazza della Libertà – Proceno (VT).

Ricordiamo che l’Università degli Studi della Tuscia a partire dall’anno accademico 2019-2020 grazie al dipartimento di economia e impresa (Deim) e al dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici (Distu) ha attivato un curriculum “Investigazioni e sicurezza interna e internazionale” nell’ambito del corso di laurea magistrale in Scienza della politiche, della sicurezza internazionale e della comunicazione pubblica (LM62).

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien