Daily Word Italia

 

Le opere dell’artista Ombretta del Monte inserite nello spettacolo “Oltre il Viaggio” di Agostino De Angelis

Le opere dell’artista Ombretta del Monte inserite nello spettacolo “Oltre il Viaggio” di Agostino De Angelis
luglio 11
14:28 2018

Il 12 Luglio alle ore 21 nel Teatro Italia a Gallipoli, sarà realizzato lo spettacolo di danza e teatro ”Oltre il Viaggio”  frammenti di memoria e dell’anima,per la regia e testo di Agostino De Angelis.

L’evento, che si realizzerà nel Cinema-Teatro Italia di Gallipoli, tratterà il tema del viaggio, inteso non solo in senso fisico, ma anche metaforico come espressione di abbandono, ricerca interiore, desiderio; un viaggio attraverso l’universo, la terra, il mare e l’inconscio. Sin dai tempi di Omero, da Itaca si parte e a Itaca si ritorna dopo un lungo viaggio, durante il quale nei porti – che sono i giorni della vita – si scambiano con altri viaggiatori, esperienze, nostalgia, speranze, emozioni; così accade da sempre.

In scena in voce recitante lo stessoDe Angelis, con lettura di testi tratti da autori quali Dante Alighieri, Baudelaire, Mistral, Kavafis, solopercitarnealcuni,le coreografie di Anna Rizzelloe Tania Stamerrae la Scuola di Danza Art MoodBallet di Gallipoli,con la partecipazione del ballerino e coreografo Antonio Lombardodell’Accademia Balletto Siciliano di Bronte, le scenografie di Cosimo Triannie istallazione di alcune opere di scena degli artisti Nino Leanza Ombretta Del Monte: “ L’ inserimento di alcune mie opere in uno spettacolo volto alla valorizzazione dei Beni culturali e alla promozione della cultura rende forza al credo di più sinergie artistiche anche attraverso l’arte del teatro, che il regista Agostino De Angelis da sempre sa fondere con sapiente armonia e maestria. “ Afferma la Del Monte. La fotografia è a cura di Valerio Faccini,riprese video RoadShineServices.

L’organizzazioneècuratadallaScuola di Danza Art Mood Ballet e Palestra Mr.Fit di Gallipoli.

Lo spettacolo è stato inserito nel Progetto Nazionale di Promozione e Valorizzazione 2018 ideato dallo stesso registaDeAngelis, e articolato come un percorso culturale che si avvale di arti performative di diverso genere, volto a valorizzare il patrimonio artistico nel quale si svolge, crescita e sviluppo sostenibile del territorio, promozione della cultura e del turismo, anche attraverso scambi culturali tra i diversi Comuni aderenti al progetto 2018, tra i quali solo per citarne alcuni: Bronte, Monza, Roma; curatrice delProgetto,lasalentinadott.ssa Desirée Arlotta.

Lospettacoloè patrocinato dal Comune di Gallipoli, rivista Archeologia Viva, Firenze ArcheoFilm, Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, Istituto Cine Tv “R. Rossellini” di Roma, Museo Interreligioso di Bertinoro.

Perl’occasione,sarà presente, il dott. Lorenzo Guzzardi, archeologo e Direttore del Polo Regionale di Siracusa per i Siti Culturali.

 

Tags
Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi

Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien