Daily Word Italia

 

Ancora polemica tra Petrelli e Tidei

Novembre 16
09:30 2013

 

Un comunicato stampa Vittorio Petrelli dichiara:

La replica avvelenata di Tidei è solo un meschino tentativo di screditare me e i 464 cittadini di Civitavecchia che mi hanno votato, facendomi risultare il secondo candidato consigliere più votato del centrosinistra.

E questa sarebbe “una bocciatura politica”? Se Tidei, all’indomani del risultato elettorale mi avesse ritenuto veramente un “fantasma politico”, non mi avrebbe pregato di promuovere personalmente presso il mio elettorato la sua candidatura al successivo ballottaggio.

Tidei ha la memoria corta poiché dimentica che anche quei voti gli hanno permesso di essere eletto. E se ho commesso un errore, come sembra, è sicuramente stato quello di contribuire a far eleggere una persona sbagliata, una persona con due facce.

Tutti gli elettori del centro sinistra ormai sanno che il Sindaco, dopo aver sottoscritto un codice etico e un Programma di coalizione, ha disatteso tutti gli impegni assunti. Quel programma, oggi, è solo carta igienica (e neanche ecologica, purtroppo).

Per quanto riguarda la delega ai finanziamenti europei ricordo, per quei lettori ed elettori non informati, che i finanziamenti diretti sono possibili solo con il cofinanziamento dei progetti. Il Comune non è mai stato in grado di assicurare tali cofinanziamenti per la gravità della crisi finanziaria che il Sindaco non perde occasione di ribadire in ogni sede, ignorando, tuttavia, tutte le soluzione che avrebbero permesso di ottenere finanziamenti privati (utilizzabili, ad esempio, per la riqualificazione dell’Italcementi).

Infine, per quanto riguarda i bandi indiretti, nonostante la mancanza di un ufficio e di personale dedicato, ho assicurato la partecipazione della città, tanto che, ad oggi, l’Amministrazione è in gara con ben quattro progetti.

Poiché Tidei sfugge a qualunque confronto, gli suggerisco che, invece di attardarsi in sterili polemiche, risponda ai quesiti che gli pongono i cittadini:

  • quando rimborserà la TIA straordinaria del 2011, come aveva dichiarato?
  • quando darà inizio alla costruzione di case popolari legittime ed  in tempi rapidi?
  • quanto tempo devono aspettare i tanti disoccupati che lo hanno votato (credendo al suo slogan “sa come si fa”) per avere un lavoro che non sia frutto di clientelismo?
Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien