Daily Word Italia

 

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Santa Marinella donano il libro da loro realizzato “Il mio papà ha inventato la radio”

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Santa Marinella donano il libro da loro realizzato “Il mio papà ha inventato la radio”
Aprile 02
14:18 2019

In occasione della cerimonia per il 96° Anniversario dell’Aeronautica Militare Italiana, all’aeroporto di Furbara, gli studenti della Classe 3/A dell’Istituto Comprensivo di Santa Marinella, che nel corso di questo anno scolastico stanno realizzando al Parco della Scienza G.Marconi di Torre Chiaruccia il programma CLIL Lingua Inglese, Scienze, Educazione Tecnica, hanno fatto omaggio al comandante del 17° Stormo Incursori Col. Gino Bartoli del libro “IL MIO PAPA’ HA INVENTATO LA RADIO”, realizzato dagli studenti della sezione A dell’ultimo triennio, con la Principessa Elettra Marconi, che ha firmato la prefazione e la dedica agli studenti di Santa Marinella. Il libro in italiano e in inglese è stato stampato col contributo della fondazione CARICIV e prodotto anche in versione eBook.

Dopo la cerimonia dell’alzabandiera e il messaggio di saluto del Capo di Stato Maggiore Gen. S.A. Alberto Rosso il Col. Bartoli ha dato il benvenuto agli studenti di Santa Marinella e ai loro compagni delle scuole di Ladispoli, invitandoli ad assistere a una serie di lezioni organizzate per la mattinata con una dimostrazione pratica di pronto soccorso, di sopravvivenza in caso di calamità naturali con l’ausilio di strumenti rudimentali autoprodotti, l’impiego di vari robot di ultima generazione per il disinnesco di oggetti pericolosi.  Gli studenti hanno poi visitato la mostra organizzata dall’Associazione Arma Aeronautica Ladispoli-Cerveteri e si sono potuti mettere al volante delle jeep e degli automezzi, e visionare la sofisticata strumentazione elettronica di bordo. La giornata si è conclusa con la dimostrazione pratica di un automezzo antincendio. 

Il Col. Bartoli ha inoltre consegnato agli studenti del materiale didattico e assicurato la propria disponibilità a organizzare attività a favore delle scuole del comprensorio in vista del prossimo anno scolastico e in collaborazione col Parco della Scienza G.Marconi di Torre Chiaruccia.

TIDEI – Cresce il profilo della città della Scienza, manifestazioni, visite didattiche, conferenze e molto altro ancora. Come ci aspettavamo, lo “SCIENCE PARK G.MARCONI” apre le porte alla cultura, alla tecnologia con progetti in continua evoluzione. Abbiamo chiesto al Sottosegretario competente la possibilità di ricevere parte del Sito di Torre Chiaruccia per creare un ingresso dedicato esclusivamente al Parco senza la necessità, ad ogni entrata, di doversi necessariamente accreditare presso l’Aeronautica Militare.

Prossimo evento da segnalare “l’International Marconi DAY” che si terrà dal 26 aprile al 3 maggio con il patrocinio del Presidente della Regione Lazio ed Elettra Marconi  come madrina dell’evento. 

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien