Daily Word Italia

 

“GIOVANI ITALIANI” vince il 3° VIDEOFESTIVAL DEL MARE

“GIOVANI ITALIANI” vince il 3° VIDEOFESTIVAL DEL MARE
Ott 09
15:40 2018

Grande successo del III^ VIDEOFESTIVAL DEL MARE, organizzato dal Movimento per la vita di Civitavecchia in collaborazione con ITFF

Sabato 6 ottobre, presso la Cittadella della Musica, alla presenza di un pubblico interessato e caloroso che ha fatto registrare il tutto esaurito alla sala Morricone, sono stati votati dalla giuria i primi tre classificati del concorso video-musicale. La serata è stata condotta dalla presentatrice Floriana Gigli, impeccabile e professionale,affiancata dal simpaticissimo Luigi Florio, attore e regista : a loro anche il compito di proclamare i vincitori scelti dall’apposita giuria.

Direttore artistico della serata Pietro Giorgetti, che ha svolto il delicato compito di selezionare i video finalisti, realizzati appositamente per il Videofestival del Mare. Giorgetti, regista, autore e sceneggiatore civitavecchiese, si è soffermato nella sua introduzione sull’importanza di questo festival sia dal punto di vista sociale, in quanto la serata è stata organizzata a favore del Movimento per la Vita del presidente e ideatore del festival Fausto Demartis (movimento, che aiuta le giovani mamme in difficoltà prima e dopo il concepimento, opera da 35 anni nella nostra città, con sede in Via San Francesco di Paola), sia come occasione per poter dare ad autori e registi civitavecchiesi l’opportunità di far conoscere i propri progetti, le canzoni inedite e i videoclip realizzati principalmente da videomaker locali: il tutto in una location suggestiva come quella della Cittadella della musica di Civitavecchia e in un contesto come quello del Videofestival del mare, che dalla scorsa edizione è inserito nel prestigioso programma dell’international tour film festival di Piero Pacchiarotti.

Per confermare la bontà del progetto questa edizione si è avvalsa della presenza di quattro videoclip provenienti da altre regioni confermando il crescente interesse per la kermesse.

Al termine della proiezione dei lavori la giuria, formata dal Maestro Giovanni Cernicchiaro, dall’Avv. Mauro Annovazzi e dalla cantante e vocal coach Giulia Stefani, ha avuto l’arduo compito di giudicare i lavori assegnando i numerosi awards in palio.

Vincitore della serata il videoclip “Giovani Italiani” di Alessandro Panza, secondo classificato il “Trio d’Autore” con la “Ballata dell’Antico Mercato” per la regia di Elena Damiano e come terzo la cantante siciliana Serena Sciuto con “Buonasera Signori”, per la Regia di Fabio Pannetto, video quest’ultimo che ha ricevuto anche il premio della critica assegnato dai giurati.

Gli altri premi sono stati assegnati a Giorgio Chiella per il miglior montaggio, al Trio D’Autore come miglior performance attoriale, a Francesca Grossi come miglior attrice, ad Alessandro Panza come miglior sceneggiatura e alla canzone “Sogni Strani” di “Seconda Fase” giudicata miglior brano della selezione.

Durante la valutazione della giuria è stato proiettato lo splendido videclip ”Maladie” opera del gruppo “Isolati fenomeni”, i cui componenti erano presenti alla serata, vincitore della scorsa edizione e applaudito anche quest’anno dal pubblico in sala.

Al termine della manifestazione il pubblico ha commentato positivamente lo svolgimento di questo festival che anche quest’anno ha confermato e migliorato la qualità già alta delle scorse edizioni gettando le basi per la realizzazione della prossima a cui il direttore artistico Pietro Giorgetti, confermato alla guida della prossima edizione, sta già lavorando per poter valorizzare le grandi potenzialità dei creativi locali. Appuntamento al prossimo anno con il Videofestival del mare.

 

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien