Daily Word Italia

 

Dichiarazioni dell’amministrazione sulla Civitavecchia Orte

Novembre 13
18:30 2013

Diciotto chilometri è la distanza che divide, ad esempio, il palazzo comunale di Civitavecchia da quello di Tolfa, una distanza percorribile in venti minuti. La medesima distanza è quella che manca al termine della superstrada: un tratto che in decenni non è stato ancora terminato.
Un’opera incompiuta, uno spaccato d’Italia e di pessima amministrazione.
La carenza di infrastrutture che colleghino il centro nevralgico del mercato turistico e commerciale del porto della nostra città con il viterbese, ha significato una mancanza di sviluppo, quindi di posti di lavoro. Non solo. Terminare la Civitavecchia – Orte significa dimezzare i tempi di percorrenza, quindi l’utilizzo di tempo e carburante, da parte dei pendolari che studiano o lavorano nella zona della Tuscia Romana.

Tutti sanno che con quella strada si aprirebbero nuovi mercati, che andare a Viterbo sarebbe come andare a Cerveteri, che il turismo sceglierebbe anche altre strade, che nuovi investitori arriverebbero a Civitavecchia. Questo sicuramente spaventa qualcuno. Non spaventa chi ha a cuore il benessere e lo sviluppo della città e del comprensorio.

Queste sono le prerogative che muovono il Partito Democratico di Civitavecchia, non solo per quanto riguarda le infrastrutture, ma anche per quanto riguarda quello che è stato il riassetto economico di Civitavecchia, il lavoro certosino di rientro dal deficit e il ripristino della legalità attraverso l’attuazione delle norme e il rispetto delle regole e delle leggi. Leggi che valgono sempre, anche nel caso dell’acqua, anche per quanto riguarda il porto e il relativo inquinamento della città.
Il lavoro è lungo e faticoso, temporeggiare come purtroppo qualcuno nella maggioranza ha in mente, non porta da nessuna parte, evitare di prendere decisioni anche difficili, non potrà che far arrivare al medesimo risultato dove siamo ora: non riuscire a percorrere neanche diciotto chilometri in dieci anni.

 

 

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien