Daily Word Italia

 

Cucito, cinema, yoga e dipinti di Piazza Leandra

Cucito, cinema, yoga e dipinti di Piazza Leandra
maggio 16
13:50 2017

Sarà una settimana piena di impegni quella che si prospetta per il CRAL Comunale. Domani (mercoledì) si inizia con il corso di “cucito creativo”, un ciclo di 4 lezioni settimanali con l’insegnante Marilena Cutone, al termine del quale i partecipanti riusciranno a realizzare autonomamente un bellissimo set da mare con borsa, borsello e portaspazzole abbinati (in foto), per sé oppure per un regalo speciale. Peraltro l’insegnante rilascerà a ciascun partecipante i progetti di ogni accessorio, che quindi ciascuno potrà modificare e personalizzare a proprio piacimento.

Giovedì è invece la volta di CineCral, con il primo di quattro incontri dedicati alla fotografia cinematografica. Nel pimo incontro, dove sarà preso in esame il film “La La Land”, film del 2016 vincitore di ben sei premi Oscar, si partirà con lo studio dell’utilizzo di luci e colori, per poi proseguire negli incontri successivi, con le spiegazioni fornite da Erica Marzano, laureanda in Cinema presso il DAMS di Roma, anche sulle scelte stilistiche e tecniche di ripresa utilizzate da registi pluripremiati come Martin Scorsese e Tim Burton. In questo modo si consentirà ai partecipanti di dismettere i panni del semplice spettatore ed affrontare l’esperienza del cinema in modo più completo e consapevole.

Domenica infine doppio appuntamento con lo Yoga-Veda, progetto dedicato al benessere che sta riscuotendo enorme successo, che unisce i benefici dello Yoga alle meraviglie delle tecniche di massaggio Ayurveda e a chicche di cucina ayurvedica e vegana. Ogni incontro, della durata di una intera mattinata, negli ampi e luminosi spazi dell’Associazione, in Lungomare Thaon De Revel è infatti articolato in una prima parte dedicata allo Yoga, seguita da un break con dolci e tisane e una seconda parte dedicata al contatto fisico, con particolare riferimento ad una parte del corpo. Dopo mano e piede, questa settimana si tratterà il volto e come sempre ci sarà la possibilità di imparare alcune semplici tecniche di massaggio.

Sempre domenica alle 11 si svolgerà la visita ai dipinti raffaelleschi di Piazza Leandra, per esplorare la particolarità di quest’opera e il grande mistero che ancora avvolge le sue origini. L’incontro si svolgerà come sempre alla presenza dei padroni di casa, che racconteranno anche la storia della scoperta di questi dipinti, in quella che un tempo era la loro camera da letto. Quanti fossero interessati a ricevere informazioni possono scrivere a info@cralcivitavecchia o chiamare (o scrivere via whatsapp) il numero 3296311332.

Tags
Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi

Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien