Daily Word Italia

 

Cordoglio a Civitavecchia per la scomparsa di Giovanni Ranalli

Cordoglio a Civitavecchia per la scomparsa di Giovanni Ranalli
Dicembre 04
22:38 2018

“Grande dolore per la scomparsa di Giovanni Ranalli, un politico di grande spessore ma soprattutto una persona perbene. Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Senatore e tanto altro ancora. Abbiamo condiviso proficui momenti di militanza politica ma anche una felice stagione amministrativa quando Giovanni, in pensione e gratuitamente, ha ricoperto il ruolo di capo dello staff del Sindaco dal 1994 al 2001. Esperienza nella quale, come sempre nella sua vita, non si è risparmiato, svolgendo il suo ruolo con intelligenza, competenza e generosità. La stessa che dimostrava nei confronti dei tanti cittadini e associazioni che costantemente aiutava. Se ne va un faro per tanti che hanno militato nel PCI e non solo. La città perde un grande uomo, io perdo un padre”.

Pietro Tidei

“Ci stringiamo intorno al dolore dei familiari ed amici per la triste perdita del Senatore Giovanni Ranalli. Il Senatore è stato per tutti noi un esempio ed un maestro. Tutti oggi perdiamo un importante punto di riferimento, sia umano che politico. Non possiamo che ricordare la sua forza ed il suo riuscire sempre ad intrattenere e far riflettere con discorsi ed idee di spessore. Giovanni ha rappresentato il verso significato di fare Politica con capacità e passione, essendo tra l’altro presente fino a che ha potuto ad ogni nostra riunione non mancando nell’apportare sempre il suo prezioso contributo. Ricordiamo inoltre la sua capacità di emozionarsi e far emozionare, le sue parole arrivavano dirette al cuore di chi lo ascoltava ed i suoi occhi erano un racconto di vita ed esperienze. Ci mancherà il poter contare su di lui, il suo sostegno e supporto. La sua assenza peserà, ma siamo sicuri resteranno forti nelle nostre menti i suoi insegnamenti”.

Il Partito Democratico di Civitavecchia

“A nome mio, del gruppo consiliare e dell’associazione La Svolta esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del senatore Giovanni Ranalli. Con Ranalli se ne va una delle ultime figure di spicco di una politica di altri tempi, fatta di ideologia, di senso di appartenenza, di rigore etico e di alto senso delle Istituzioni. Di Giovanni Ranalli ho potuto conoscere il politico raffinato, sempre comunque  rispettoso delle idee diverse dalla sua, e il grande spessore umano di una persona generosa e attenta ai bisogni degli altri e della comunità cittadina a cui teneva tantissimo”.

Massimiliano Grasso La Svolta

“Abbiamo appreso sommo dolore e dispiacere la dipartita del Sen. Giovanni Ranalli. La Compagnia Portuale Civitavecchia lo ricorderà sempre come un grande esempio e protagonista della Sinistra, quella vera. La sua militanza tra le file del Partito Comunista Italiano ha reso lustro alla nostra comunità e a tutti noi lavoratori. Lo ricorderemo come un vero compagno, che ha impegnato tutto se stesso nel lavoro svolto negli incarichi istituzionali che lo hanno visto da Consigliere Comunale arrivare fino al Senato della Repubblica, ma soprattutto nelle battaglie condotte con i contadini nel Dopoguerra, quando fu arrestato e condotto presso il carcere di Regina Coeli per aver organizzato l’occupazione delle campagne, e nell’occupazione della fabbrica dell’Italcementi nel Gennaio del 1948. Un uomo amato dai suoi e stimato dagli avversari. Un uomo vero. Ci stringiamo quindi con vero affetto alla sua famiglia e ai suoi cari. Caro compagno Giovanni, noi non ti dimenticheremo. Che la terra ti sia lieve.”

 Enrico Luciani Presidente della Compagnia Portuale Civitavecchia

“Forza Italia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giovanni Ranalli. Politico di lungo corso, il senatore Ranalli, pur di idee opposte alle nostre, si è contraddistinto per la storica vicinanza al territorio e la volontà di migliorarne lo status. Si unisce pertanto al raccoglimento dell’intera città”.
Il coordinamento di FORZA ITALIA Civitavecchia

 

 

 

 

 

Tags
Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien