Daily Word Italia

 

Comando JFC Naples: l’Ammiraglio James Foggo Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Comando JFC Naples: l’Ammiraglio James Foggo Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Febbraio 17
21:11 2020

L’Ammiraglio James Foggo, Comandante del Comando Interforze Alleato di  Napoli e delle Forze Navali USA in Europa e Africa è stato insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L’alta onorificienza è stata consegnata dal Generale di Squadra Aerea Roberto CORSINI, Consigliere del Presidente della Repubblica Italiana per gli Affari Militari, nel corso di una cerimonia tenutasi al Comando JFC Naples il 17 febbraio 2020.

L’Ordine al Merito (OMRI) è un prestigioso riconoscimento della Repubblica italiana.  L’Ammiraglio Foggo ne è stato insignito per decisione del Presidente della Repubblica Italiana e Capo dell’Ordine, Sua Eccellenza Sergio Mattarella. L’Ordine ha sede a Roma ed è retto da un consiglio composto da un Cancelliere e da 16 membri. 

“Questa onoreficenza ha per me un significato speciale perché sono particolarmente legato all’Italia. Un cugino di primo grado di mio padre, il Capitano James Anderson, ha sacrificato la propria vita qui in Italia, a Gradara, nel 1944, dopo aver passato piú di un anno a combattere nella campagna europea. Il suo sangue è stato versato su suolo italiano e questo ci ricorda da quanto tempo e con quanto impegno i nostri due paesi, uniti, si ergano a difensori della libertà.

“Gli anni che ho trascorso in Italia sono stati per me molto appaganti, non soltanto per il calore degli italiani, le bellezze di Napoli e la pizza migliore del mondo ma grazie, anche, allo straordinario personale del JFC Naples.”  

“Questa onoreficenza appartiene a tutti voi – la meritate per il vostro duro ed instancabile lavoro teso a raggiungere l’eccellenza e che ci ha reso grandi! “

Quello di  “Commendatore” èuno dei titolo onorifici dell’Ordine al Merito. Questa onoreficenza è riservata a coloro ritenuti meritevoli della graditudine della Repubblica per il loro straordinario contributo all’integrazione e al coinvolgimento o per l’impegno profuso dai loro enti di appartenenza nell’ambito civile, culturale e professionale della Repubblica. L’Ammiraglio Foggo è stato ritenuto meritevole dell’onoreficenza per avere dato prova di eccezionale sensibilità, generosità ed impegno a favore della Repubblica Italiana e dei suoi cittadini.  

Alla cerimona ha altresí partecipato il Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano, Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI), gia’ Capo di Stato Maggiore del JFC Naples.

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien