Daily Word Italia

 

Civitavecchia, PD e La Svolta criticano le manutenzioni del manto stradale

Civitavecchia, PD e La Svolta criticano le manutenzioni del manto stradale
Febbraio 04
14:24 2019

“Ancora una volta purtroppo mi vedo costretto ad intervenire in merito alla gestione del Sindaco Cozzolino e dell’Assessore Ceccarelli, delle opere di rifacimento del manto stradale locale. Già espressi tempo fa la mia opinione in merito, specificando che simili lavori effettuati solo a ridosso delle elezioni comunali, dopo che si è lasciata Civitavecchia allo sbando per anni, sono da interpretare esclusivamente come un becero tentativo di campagna elettorale pagato dai cittadini utile a racimolare voti in vista della imminente kermesse elettorale. Di fatto le opere di rifacimento del manto stradale, a 3 mesi dalle elezioni, sono iniziate. Ciò che mi rammarica però è che nel tentativo di gettare fumo negli occhi a noi tutti con opere di cui abbiamo bisogno da tempo, realizzate nel più breve tempo possibile, si stanno sprecando fiumi di soldi pubblici. Nello specifico mi riferisco ai lavori svolti ed in svolgimento in via Aurelia Sud ed in Via Aurelia Nord.

Tutti sappiamo che il bitume gettato per ricostruire l’asfalto ha necessità di un lavoro accurato di rimozione degli strati logori sottostanti e soprattutto di buone condizioni meteo per favorire il suo attecchimento, cercando però di ridurre al minimo i tempi si sta lavorando anche sotto la pioggia, con risultati che tutti vediamo: l’asfalto appena gettato è dissestato e completamente da rifare. Inoltre, in via Aurelia Nord, nonostante l’asfalto sia nuovo di pacca, le perdite idriche si sprecano. Questo perché essendo la rete idrica locale ormai logora, le vibrazioni derivanti dai lavori di posa dell’asfalto creano delle sollecitazioni che portano a rompere le tubature sottostanti la sede dei cantieri, creando quindi perdite che, per essere riparate, necessitano la rottura delle strade appena asfaltate. Mi chiedo quindi il perché non siano state sostituite anche le tubature della rete idrica in concomitanza dei lavori, al fine di evitare ulteriori spese di riparazione che per forza di cose si sarebbero rese necessarie”.

Germano Ferri Segretario PD Civitavecchia

“Chiedo a Cozzolino di far sospendere immediatamente gli assurdi lavori di asfaltature delle strade cittadine, sciaguratamente effettuati sotto la pioggia.

Il Sindaco intervenga e li fermi subito. Non passa giorno che singoli cittadini mi rappresentino i danni che tali lavori stanno producendo. L’asfalto posato a gennaio e febbraio non lo avevamo mai visto. 

Il bitume ha bisogno di condizioni atmosferiche buone per poter aderire in maniera adeguata alla sede stradale.

Si è voluto asfaltare le strade a gennaio e febbraio. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. I lavori sono praticamente tutti da rifare. L’asfalto si sta staccando già dopo pochi giorni dalla sua posa, causando ulteriori danni e disagi ai cittadini.

Insomma una azione avente natura evidentemente elettorale, nella peggiore delle vecchie tradizioni tanto criticate dai “nuovisti” pentastellati, si sta trasformando in un nuovo disastro per i 5 stelle e per i cittadini che pagano il conto”.

Massimiliano Grasso Capogruppo La Svolta

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien