Daily Word Italia

 

Cerveteri, successo per il corso ‘Dinosauria, Paleobiologia dei Dinosauri’ presto la seconda edizione

Cerveteri, successo per il corso ‘Dinosauria, Paleobiologia dei Dinosauri’ presto la seconda edizione
Gennaio 10
14:40 2019

Nell’Aula Consiliare del Granarone la Delegata Baiocchi, nonché Presidente della Nautilus Discovery, comunica che i posti disponibili per il corso che avrà inizio venerdì 18 gennaio sono esauriti.

Un vero e proprio boom di prenotazioni a tal punto che Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri, ha deciso di prevedere un secondo ciclo del corso totalmente gratuito per l’Ente e per la cittadinanza “Dinosauria – Paleobiologia dei Dinosauri”. 

“In pochissime ore abbiamo ricevuto un numero impressionante di prenotazioni – ha dichiarato la Delegata Pamela Baiocchi, Delegata ma anche Presidente della Nautilus Discovery, realtà estremamente impegnata nelle attività di promozione e scoperta del territorio dove svolge attività di divulgatrice scientifica, paleobiologia, biologia e zoologia per la scuola e pedagogia educativa – una risposta importante a testimonianza che c’è volontà da parte delle famiglie di far crescere culturalmente e socialmente i propri ragazzi. Il corso infatti rappresenta un’opportunità importante, unica nel nostro territorio, per studiare con attenzione quel mondo così antico e misterioso da cui i bambini sono così affascinati ma che hanno potuto apprendere solamente dai libri di testo o magari attraverso qualche kolossal cinematografico. Protagonisti saranno i bambini dagli 8 ai 12 anni, che avranno così un momento di svago e formativo diverso da quello che quotidianamente svolgono sui banchi di scuola”.

Nautilus Discovery fondata nel 2015 come associazione no profit, si prefigge lo scopo unico di diffondere e incoraggiare tutte le attività legate alla divulgazione scientifica, in campo malacologico, paleontologico, della biologia marina e tutte le curiosità legate al regno animale e della scienza, sensibilizzando grandi e piccini ad osservare la natura con occhi più attenti e coinvolgendoli, nello stesso tempo, al volontariato ambientale.

Le prenotazioni per il corso che partirà il 18 gennaio sono dunque ora ferme, in quanto è stato raggiunto il numero massimo dei partecipanti. Quanto prima, la Delegata Baiocchi fornirà tutte le informazioni necessarie per il nuovo corso.

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien