Daily Word Italia

 

Cerveteri, alla Necropoli della Banditaccia ecco Rocco Papaleo

Cerveteri, alla Necropoli della Banditaccia ecco Rocco Papaleo
Luglio 29
14:06 2019

Camaleontico, istrionico, poliedrico. Dopo l’elegante Jazz di Sergio Cammariere, l’estro di Micol Arpa Rock e la magia di Giancarlo Giannini, un altro big della TV, del Cinema e dello spettacolo italiano è pronto ad incantare la platea della Necropoli Etrusca della Banditaccia a Cerveteri.

“Immaginario Etrusco”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio di Edith Gabrielli, nell’ambito del progetto “ArtCity”, in occasione del 15esimo Anniversario dal riconoscimento UNESCO della Necropoli della Banditaccia, è pronta ad accogliere nella serata di sabato 3 agosto, alle ore 21:00, Rocco Papaleo.

Uno spettacolo in cui l’attore-regista e musicista lucano, in un alternarsi di canzoni, racconti, monologhi e gag surreali, coinvolgerà il pubblico in un viaggio straordinario, capace di divertire e al tempo stesso emozionare. Uno show pensato come un diario da sfogliare a caso, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica, in un riuscito esperimento di teatro-canzone, con un occhio all’indimenticato Giorgio Gaber e una alla Basilicata, amata terra di origine di Papaleo.

“Un programma di livello assoluto quello che grazie al Polo Museale del Lazio abbiamo organizzato alla Necropoli della Banditaccia. Una ricorrenza prestigiosa come il 15esimo Anniversario UNESCO che stiamo celebrando nel migliore dei modi con grandissimi artisti e tanta, tanta presenza di pubblico – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – dopo lo spettacolo di sabato 3 con Rocco Papaleo, in programma un’altra grande serata. Giovedì 8 agosto infatti, una meravigliosa orchestra omaggerà uno dei simboli italiani nel mondo: il M° Ennio Morricone, autore delle colonne sonore più belle della storia del cinema e che proprio quest’anno ha festeggiato 90anni”.

L’ingresso allo spettacolo è con biglietto. Il costo è di 6,00 Euro.

È possibile prenotare tramite e-mail fino alla mezzanotte del giorno precedente lo spettacolo, scrivendo a immaginarioetrusco@beniculturali.it indicando le proprie generalità, numero di telefono e il numero di biglietti, prenotabili fino ad un massimo di quattro. I biglietti dovranno essere ritirati entro le ore 20:30.

Sempre nell’ambito dei festeggiamenti per il 15esimo Anniversario dal riconoscimento UNESCO, nei giorni scorsi taglio del nastro al Museo Nazionale Caerite per la mostra “Etruschi, Maestri Artigiani”. Un’esposizione di opere di grandissimo valore provenienti dai Musei Vaticani, che saranno visitabili insieme ai due Capolavori simbolo di Cerveteri nel mondo, la Kylix e il Cratere di Eufronio, tornati permanentemente nel Museo Nazionale Caerite dopo l’esposizione temporanea al Quirinale.

Social:

Articoli Collegati

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

Rispondi




Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Mailing List

Meteo

Meteo Lazio
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien